Giulio Destri
Senior Advisor
Ingegnere e Ph.D. in ingegneria informatica, ho iniziato come professionista del settore IT nel 1995, mentre ero ancora in Università. Partito come collaboratore, in seguito sono stato socio e co-fondatore di aziende ICT e di consulenza manageriale. Tra i miei clienti sono importanti realtà italiane e multinazionali come EFSA, Barilla, NTT Data, il gruppo CRIF, il gruppo Telecom Italia, Banca Intesa, il gruppo Cedacri, il gruppo Versace, il gruppo ST Microelectronics, CISCO Photonics Italia, DEDA Group, così come PMI e realtà pubbliche come il Comune di Parma, il Comune di Cremona, la Regione Emilia-Romagna.
Ho avuto esperienza in molti ruoli professionali, prima associati alla tecnologia, poi alla gestione ed infine al business ed alla strategia.
Opero come Digital Transformation Advisor e Innovation Manager, Business e Team Coach e Trainer per aziende, tecnologiche e non, e pubbliche amministrazioni. Aiuto i clienti ad ottenere il meglio da organizzazione e tecnologia, sia quando queste sono il core business dell’azienda, sia quando sono strumenti per ottenere altri obiettivi, attraverso un approccio sistemico. In particolare nell’introduzione di metodologie di innovazione e gestione, sia nell’ambito di certificazioni ISO 9001 e ISO 27001, sia per il miglioramento delle performance aziendali.
Dal 2003 sono professore a contratto di Sistemi Informativi presso l’Università di Parma, per cui ho scritto anche il libro di testo. Ho insegnato anche al Master in Management in Network Economy dell’Università Cattolica di Piacenza, dove insegno ora nel Master SCHMIDT. Lavoro con LINDA srl, azienda di consulenza e formazione manageriale, di cui sono co-fondatore.
Sono certificato ISO9001LA, ISO27001LA, ISO27021, ITIL, COBIT, SCRUM Master, NLP Coach con specializzazione in Business e Team Coaching, NLP AMP, Oracle, ECF Professional Business Analyst ed esaminatore UNI11506-UNI11621 e ISO27021. Faccio parte della commissione tecnica UNI/CT 526 di UNINFO e del comitato scientifico della rivista Automazione Industriale.