Attilio Graziano

Senior Advisor

Quasi 33 anni di attività lavorativa nello stabilimento petrolchimico di Brindisi prima in MONTEDISON S.p.A. e poi ENICHEM S.p.A. Inizialmente mi sono occupato di Controllo Qualità ed Ispezioni presso i fornitori di materiali tecnici e successivamente, sempre nel medesimo settore, come responsabile degli stabilimenti petrolchimici sud Italia della Montepolimeri S.p.A. e poi il passaggio al gruppo ENI.
In seguito, nel gruppo ENI, sono stato responsabile degli Appalti (settore civile) dello stabilimento di Brindisi e poi Responsabile della Gestione dei Materiali Tecnici.
Successivamente ho ricoperto il ruolo di Responsabile della funzione Acquisti & Appalti (Procurement MGR) della European Vinyl Corporation S.p.A a Brindisi.
Dopo il pensionamento sono stato per 3 anni funzionario delle Nazioni Unite nel Procurement DPT, presso la base logistica di Brindisi (UNLB).
Sono stato 2 anni in Russia come consulente, per conto della DANIELI Group S.p.A, nell’attività di Logistica ed Ispezione dei Materiali al ricevimento in cantiere (OPI) nell’ambito delle installazioni metallurgiche nella zona Urali (Chelyabinsk).
Infine sono stato Amministratore Unico della società MCM operante in tutto il territorio nazionale, nel settore delle Manutenzioni Meccaniche, Demolizioni e Bonifiche di raffinerie ed impianti petrolchimici.

Email